venerdì 8 febbraio 2013

Polpette di Tonno e Melanzane (non fritte)


Invece del solito pesce, oggi, vi propongo delle facilissime 
 e buonissime polpette di tonno e melanzane 
non fritte e cucinate al forno.

Ingredienti (per 4 persone)
  • 2 melanzane
  • 2 uova 
  • 250 gr. di tonno 
  • mezzo bicchiere di pangrattato
  • una manciata di grana padano
  • sale, pepe ed aromi
Non ho aggiunto dell'olio perchè il tonno, anche se scolato, ne contiene già.


Pulite le melanzane, togliete la buccia e tagliatele a pezzi


Lessate le melanzane in acqua salata fino a farle ammorbidire


Scolatele e strizzatele per togliere l'acqua


Aggiungete le uova intere, il pangrattato, 
il grana padano e mescolate il tutto


Aggiungete il tonno e degli aromi
(ho usato menta fresca, timo, erba cipollina, sale e pepe)



Preparate delle polpette e disponetele in 
una teglia con della carta da forno


Lasciate cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti


Servite calde o fredde.



Buon appetito.









5 commenti:

  1. Mmmmmmmm come ne vorrei una in questo momento, sono buonissime, che acquolinaaa!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottime le polpette di melanzana ma non le avevo mai accoppiate al tonno,squisite!
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Le ho appena fatte, sono in forno, non vedo l'ora di assaggiarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, spero sia andato tutto bene e che ti siano piaciute, a presto Francy

      Elimina
  4. Oggi le preparo anch'io speriamo bene ho 18 persone a cena e voglio stupire

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...